incontri individuali ➽

 

Emozioni e sentimenti si intrecciano alla ragione e il nostro organismo interagisce con l’ambiente come un unico insieme formato da queste parti.

Per questa ragione è necessario un’integrazione e un equilibrio tra loro, per eccellere e fare la differenza a lavoro.

Puoi offrire ai tuoi collaboratori dei percorsi individuali in caso di difficoltà relazionali con i colleghi, con i clienti o altre difficoltà emotive che possono compromettere la propria attività lavorativa (ad es. demotivazione professionale, scarse energie a lavoro, tendenza a non prendere le decisioni necessarie o a non accorgersi delle conseguenze dei propri comportamenti).

I colloqui incoraggiano la riflessione e stimolano la persona a trovare lei stessa, dentro di sé, la strada e le risorse per fronteggiare gli ostacoli o per valorizzare i propri talenti, compatibilmente con le opportunità e i vincoli dell’organizzazione.

I colloqui individuali possono anche svolgersi in affiancamento a percorsi di formazione che affrontano tematiche inerenti la sfera emotiva e relazionale, per affrontare le difficoltà strettamente personali connesse a quanto esplorato o sollecitato dal percorso formativo.

Il counseling individuale può anche essere diretto ai responsabili o al top management con l’obiettivo di promuovere al massimo lo sviluppo personale, valorizzando i talenti, potenziando i punti deboli o intervenendo su aspetti ritenuti cruciali per l’organizzazione.